PRESS
Tutte le Press
Martedì 12 6 2007, IL CORRIERE DELLA SERA

Il duello

L'ira dell'assessore

«Non si può difendere chi parcheggia l'auto in seconda fila»

Davanti al consiglio comunale, l'illustrazione del piano generale del traffico urbano si è trasformata in un duro attacco dell'assessore alla Mobilità, Maurizio Zamboni, a quanti in queste settimane hanno sostenuto «un vero campionario di sciocchezze e falsità».
Il mirino è puntato contro le associazioni di categoria, protagoniste della protesta, Ascom in testa, ancbe se mai nominata esplicitamente. «Trovo immorale - è l'affondo senza precedenti dell'assessore - che organizzazioni che hanno ruoli importanti nella vita della città possano sostenere che non si deve sanzionare chi passa con il semaforo rosso o chi sosta in seconda fila».
Arriva immediata la replica dell'Ascom: «Mai abbiamo caldeggiato iniziative o proposte che si ponessero al di fuori dei rispetto delle regole. Chi fa certe affermazioni dovrebbe completarle citando da chi e quando certe proposte sono state fatte».

NEWSLETTER

Rinnova l'iscrizione per il 2007 e aderisci al Metrò che Vorrei.

Giovedì 15 5 2008, IL CORRIERE DELLA SERA
Il people mover al palo Deserta la gara d'appalto Da mesi c'è chi sostiene che costo del biglietto e domanda di trasporto non coprirebbero le spese
Giovedì 15 5 2008, IL DOMANI
II People mover non parte più - L'assessore Zamboni attacca le imprese e il sistema bancario: «Qui non si muove davvero nulla»
Giovedì 15 5 2008, IL RESTO DEL CARLINO
Nessuna offerta per il People mover Va deserta l'asta comunale per la navetta stazione-aeroporto. Zamboni: «Difficile coinvolgere i privati»
Giovedì 15 5 2008, LA REPUBBLICA
"Non c'erano le condizioni economiche" I costruttori e le coop: previsioni di traffico esagerate. Corticelli: "Zamboni si dimetta, glielo avevamo detto in tutti i modi"
Lunedì 12 5 2008, IL RESTO DEL CARLINO
civis - Carmelo Adagio: «Le date dei cantieri? Non esistono più»