PRESS
Tutte le Press
Lunedì 12 5 2008, IL RESTO DEL CARLINO

civis

Carmelo Adagio: «Le date dei cantieri? Non esistono più»

«LE DATE dei cantieri? Quelle di gennaio non esistono più. Io l'ho capita così: i lavori in Strada Maggiore, San Vitale e San Felice slitteranno, e saranno conclusi nel 2011. Via Irnerio? Non ci sono garanzie che si possa cominciare in autunno. Per questo ho cancellato l'assemblea, l'altra sera». Carmelo Adagio, presidente del San Vitale, cerca di barcamenarsi come può tra le tante incertezze del Civis e le troppe certezze - contestate da molti - della zona universitaria che sta per essere chiusa al traffico. Preferisce la prudenza, dopo il balletto su Strada Maggiore. Ma alla domanda: c'è il rischio che si rimandi tutto a dopo le elezioni del 2009?, non si lega le mani. «Mi auguro di no», è fin troppo generico.

Si sentono più sicuri al Savena. «Il cantiere in via Genova dovrebbe partire nei tempi stabiliti nell'ultima assemblea», è fiducioso Maurizio Ghetti, capogruppo del Pd in Quartiere e presidente della commissione Urbanistica. «Sappiamo che l'impresa è già venuta a prendere le misure in via Genova - annuncia -. La prossima settimana avremo un incontro con l'Atc. Al momento non ci risultano controindicazioni. Il piano dei lavori non dovrebbe essere modificato». Da Atc si viene a sapere che il cantiere dovrebbe partire il 20 maggio. Mentre in settimana dovrebbe essere consegnato il progetto esecutivo di Strada Maggiore.

NEWSLETTER

Rinnova l'iscrizione per il 2007 e aderisci al Metrò che Vorrei.

Giovedì 15 5 2008, IL CORRIERE DELLA SERA
Il people mover al palo Deserta la gara d'appalto Da mesi c'è chi sostiene che costo del biglietto e domanda di trasporto non coprirebbero le spese
Giovedì 15 5 2008, IL DOMANI
II People mover non parte più - L'assessore Zamboni attacca le imprese e il sistema bancario: «Qui non si muove davvero nulla»
Giovedì 15 5 2008, IL RESTO DEL CARLINO
Nessuna offerta per il People mover Va deserta l'asta comunale per la navetta stazione-aeroporto. Zamboni: «Difficile coinvolgere i privati»
Giovedì 15 5 2008, LA REPUBBLICA
"Non c'erano le condizioni economiche" I costruttori e le coop: previsioni di traffico esagerate. Corticelli: "Zamboni si dimetta, glielo avevamo detto in tutti i modi"
Lunedì 12 5 2008, IL RESTO DEL CARLINO
civis - Carmelo Adagio: «Le date dei cantieri? Non esistono più»